giovedì 22 maggio 2008

Di noi han più bisogno i bar dell'economia...

E' quello che ci siamo detti oggi con Tony.
Oggi si occupa di finanza, ma solo qualche anno fa era uno dei più prestigiosi (ed eleganti) esponenti della Compagnia di Teatro della Bocconi.

Tra poco si sposa e l' aperitivo milanese lo reclama...

lunedì 19 maggio 2008

START CUP MILANO LOMBARDIA

Hai tempo fino al 30 maggio per presentare la tua candidatura alla business plan competition che premia i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico!

Una giuria di esperti – composta da imprenditori, venture capitalist e docenti universitari – valuterà l’originalità e la fattibilità economica della tua idea imprenditoriale. Potrai vincere premi in denaro – 10.000, 7.000 e 5.000 euro – e avrai la possibilità di essere ospitato presso uno degli incubatori delle università che sostengono l’iniziativa, avvalendoti dei servizi e degli incentivi offerti alla nascita e allo sviluppo d’impresa.
I cinque vincitori verranno premiati pubblicamente il 26 giugno presso l’Università Bocconi e parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione, la finalissima tra le 17 Start Cup italiane che mette in palio il Primo Premio Vodafone da 60.000 euro, oltre ai premi da 30.000 e 20.000 euro.
Saranno inoltre assegnati i tre Premi Speciali:· “Energia, determinazione e curiosità. Premio speciale Accenture alla più giovane idea d’impresa” (Accenture),· “Culle dell’Innovazione. Tra Italia e Stati Uniti il premio Silicon Valley Study Tour” (Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano),· “Creatività, Innovazione e Territorio. Premio speciale alla migliore idea imprenditoriale dell’area lecchese” (Univerlecco).

La Start Cup Milano Lombardia è un’iniziativa di: Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università Carlo Cattaneo LIUC, Università degli Studi di Pavia.